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Pendente Bronzo Martello di Thor
39,90 €BZP54Pendente in bronzo con variante del Martello di Thor.
Questo modello lo si trova in origine nella religione pagana Scandinava e presenta all’estremità superiore una testa di cane, mentre al centro vi è incisa una croce.
E’ completo di laccio in cuoio regolabile.
Per saperne di più sul martello di Thor, Mjollnir -
Tagliacarte riproduce Spada di Excalibur
35,00 €PK07Tagliacarte che riproduce la spada di Excalibur, impreziosito con cristallo di colore ametista.
Excalibur – Calibur – La spada che fu forgiata sull’isola di Avalon, rappresenta il simbolo della Croce e invincibilità della forza della Morale. Re Artù la accettò dalla Dama del Lago a condizione che, quando la di lui vita stesse per giungere al termine, gliela restituisse.
Nella battaglia di Camlann (537 AC) Artù fu ferito mortalmente e affidò a Sir Bedivere la missione di riportare Excalibur al lago, dove vive aspettando di emergere nuovamente. -
Artigianato Celtico | Tagliacarte sagomato Croce Celtica
35,00 €PK09Tagliacarte con impugnatura sagomata a forma di Croce Celtica.
Le Croci Celtiche sono tipiche di molte zone dell’Inghilterra, Irlanda, Scozia e Galles. Venivano scolpite nella pietra locale dai nativi Celti e si conservano ancora oggi perfettamente intatte. -
Colombia – Collana Corno e Resine colorate
248,00 €AXC28Splendida Collana di design realizzata da artista colombiano.
E’ composta da ‘fette’ di varie dimensioni in corno naturale verniciato e lucidato, con inclusioni di resine colorate.
A completamento, catene ad anelli di collegamento in argento e fascetta in tessuto di cotone finemente decorato. -
Collana Corno levigato e lucidato manualmente
240,00 €AXC29Splendida Collana in corno levigato e lucidato manualmente, frutto di abile artigiano/gioielliere.
I tagli sono chips irregolari – cadauna circa 2,5×2,2 cm spessore 0,4, le più grandi 3×2,5 – ed è completata da fascetta, eventualmente regolabile, in pelle.
La naturale gradazione di colore, dal crema al grigio/nero, e grazie all’accurata e raffinata esecuzione del gioiello, trasforma il corno da materiale povero a ‘ricco’. -
Turchia – Talismano Occhio blu
5,00 €TK14Pendente talismano Turco Occhio blu, amuleto contro il Male ed il malocchio.
Può essere utilizzato anche come portachiavi o piccolo oggetto da appendere, tipo AMH02.Altri amuleti e talismani della collezione Ethnica
Il malocchio è un’antica credenza popolare e la sua origine risale all’Antico Egitto. Si ritiene che questo talismano protegga il proprietario specialmente dalla gelosia altrui e dal male in generale. Il ciondolo viene appeso su tutto quello che si ama e si vuole proteggere, persona o cosa.
Viene fornito con cordino regolabile in cotone cerato a scelta nei colori del bordeaux, marrone e nero.
Occhio blu o occhio turco -
Orecchini design Ungherese
39,90 €AME132Orecchini pendenti realizzati con base in rame lavorato al cesello, sabbiato e lucidato.
Il bagno galvanico, la rodiatura e l’argentatura lo rendono estremamente resistente, anallergico e inalterabile nel tempo.
Il gancetto a lobo è con sicurezza, leggerissimi da indossare. -
Orecchini a lobo cristallo Swarovski
38,00 €AME131Graziosi Orecchini a lobo con cristallo Swarovski nel mezzo.
Sono realizzati con filo in rame lavorato al cesello, sabbiato e lucidato.
Il bagno galvanico, la rodiatura e l’argentatura lo rendono estremamente resistente, anallergico ed inalterabile nel tempo. -
Bracciale Pietre burattate – Occhio di Tigre – Occhio di Falco – Occhio di Bue
250,00 €AFB40Splendido Bracciale elastico ed adattabile al polso con pietre burattate tagliate a mezza luna, quali Occhio di Tigre, Occhio di Falco ed Occhio di Bue.
Pregevole l’effetto mix e cangiante del colore delle tre pietre. -
Vietnam – Tradizionale Tessuto Hmong Cotone
380,00 €FAB01Tradizionale tessuto in cotone, tipico dell’artigianato Hmong, realizzato a più settori uniti insieme e lavorati secondo tecniche diverse alternate.
Alla parte color indaco, tinta a mano a batik e decorata a motivi lineari con una sottile fettuccia rossa, viene attaccata la fascia ricamata a punto croce, interamente realizzata a mano, dai colori sgargianti e con pattern a disegni geometrici.
Spesso, per abbellire ulteriormente la stoffa, vengono applicate, come in questo caso, pezze ricavate da altri vecchi manufatti, sia in tinta unita sia fantasia: il tutto contribuisce a rendere questi prodotti unici e particolari.
Spesso da diversi tessuti nati per vari scopi – dalla tovaglia al tappeto alla coperta -, i Hmong ricavano i propri abiti di uso quotidiano.
I Hmong, minoranza etnica cinese che nei secoli passati si è spostata dal proprio luogo d’origine andando a popolare le regioni del Vietnam, Laos e Thailandia.
Pur mantenendo un ceppo comune, nel tempo i Hmong si sono mescolati ed integrati con le popolazioni autoctone già esistenti, introducendo le proprie usanze ed i propri costumi, soprattutto per quanto riguarda la ricchezza dei dettagli, in particolare visibile nell’arte manufatturiera degli abiti tradizionali.’
Per sapene di più artigianato popolazione Hmong -
Giade di Hongshan a sembianze antropomorfe
145,00 €AYH16Originale oggetto amuleto da collezione in giada naturale, intagliato a mano.
Questa piccola statua è la riproduzione delle più famose giade di Hongshan, a sembianze antropomorfe.
Originari della cultura neolitica Hongshan, sviluppatasi in Cina -in quella regione che ora viene definita come Manciuria- tra il 4700 ed il 2900 a.C., sono i primi reperti realizzati a mano in giada, pietra dalla straordinaria storia per questa antichissima cultura, definita da sempre ‘la pietra più bella’ (dal primo dizionario cinese pubblicato intorno al 100 d.C.), considerata sinonimo di ricchezza e potere, e alla quale vennero attribuiti poteri rituali.
Era in grado di contrastare la decomposizione del defunto, e per questo inserita anche nei corredi funerari, impedendo la dispersione di una delle due anime, nella quale esistenza credevano gli antichi cinesi.
Le figure riprodotte erano legate al mondo circostante, per questo tante di esse raffigurano animali quali tartarughe, rane, uccelli rapaci, tigri, a significare l’origine tratta da una società di agricoltori ed allevatori: tra queste,la più significativa ed evocativa è quella che gli studiosi chiamano Zhulong, drago-maiale o maiale-drago, animale composito dal corpo di serpente avvolto su se stesso e testa di maiale, che dimora tra le nuvole e passa il suo sonno nelle profondità della terra.
Il drago, essere mitologico, è emblema di fertilità e potere, rappresentazione dell’Imperatore e divenuto in seguito il simbolo della Cina stessa.
In questa forma, quasi fetale, è quindi naturale associarlo al culto della fertilità, ed alla forma originaria dalla quale poi si è sviluppato il drago delle leggende tradizionali cinesi. Tali oggetti pare avessero principalmente un valore ed uso ornamentale e propiziatorio. -
Giade di Hongshan a sembianze antropomorfe
145,00 €AYH17Originale oggetto da collezione amuleto in giada naturale, intagliato a mano, a forma di animale mitologico.
Questa piccola statua è la riproduzione delle più famose giade di Hongshan.
Originari della cultura neolitica Hongshan, sviluppatasi in Cina -in quella regione che ora viene definita come Manciuria- tra il 4700 ed il 2900 a.C., sono i primi reperti realizzati a mano in giada, pietra dalla straordinaria storia per questa antichissima cultura, definita da sempre ‘la pietra più bella’ (dal primo dizionario cinese pubblicato intorno al 100 d.C.), considerata sinonimo di ricchezza e potere, e alla quale vennero attribuiti poteri rituali.
Era in grado di contrastare la decomposizione del defunto, e per questo inserita anche nei corredi funerari, impedendo la dispersione di una delle due anime, nella quale esistenza credevano gli antichi cinesi.
Le figure riprodotte erano legate al mondo circostante, per questo tante di esse raffigurano animali quali tartarughe, rane, uccelli rapaci, tigri, a significare l’origine tratta da una società di agricoltori ed allevatori: tra queste,la più significativa ed evocativa è quella che gli studiosi chiamano Zhulong, drago-maiale o maiale-drago, animale composito dal corpo di serpente avvolto su se stesso e testa di maiale, che dimora tra le nuvole e passa il suo sonno nelle profondità della terra.
Il drago, essere mitologico, è emblema di fertilità e potere, rappresentazione dell’Imperatore e divenuto in seguito il simbolo della Cina stessa.
In questa forma, quasi fetale, è quindi naturale associarlo al culto della fertilità, ed alla forma originaria dalla quale poi si è sviluppato il drago delle leggende tradizionali cinesi. Tali oggetti pare avessero principalmente un valore ed uso ornamentale e propiziatorio.